mercoledì 7 marzo 2012

TORTA AL NESQUIK

Ricetta di Simona



Ingredienti:

torta:
110 g di nesquik
210 g di zucchero
270 g farina
mezzo bicchiere di olio
1 bicchiere di acqua
2 uova
1 bustina di lievito

glassa:
110 g di nesquik
100 zucchero
2 cucchiai di burro
2 cucchiai di latte

Procedimento:

Nell'impastatrice, o semplicemente dentro una ciotola mischiare il nesquik, farina, zucchero. Unire le uova, l'olio, l'acqua (in un sol colpo) ed infiene unire la bustina di lievito.
Imburrare e infarinare una teglia del diametro di 24/26 cm e cuocere in forno caldo per circa 30 minuti.

Sfornare la torta e ancora calda, con l'aiuto di uno stecchino per spiedini, formare dei fori abbastanza grandi.
In un pentolino sistemare tutti gli ingredienti e sciogliere a fuoco lento fino a quando si otterrà una glassa liscia e lucida. Versare, ancora calda, sulla superficie della torta cercando di far entrare la glassa il più possibile nei buchetti. Livellare in modo uniforme.

Far raffreddare e servire...

36 commenti:

  1. una torta supergolosa...mamma mia che buona!
    mi sono unita volentieri ai tuoi lettori e se ti va passa a trovarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a tutti, scusate la mia domanda ma non sono molto pratica con il forno. A quanto lo devo preriscaldare? e a quanto devo cuocere la torta? ho letto che posso usare anche l'olio extra vergine di oliva, giusto?
      E' la prima volta che provo a fare una torta... :-P

      Elimina
  2. che golosità questa torta!ho sempre sognato di fare una torta con il nesquik....ed ora non posso farla più per l'allergia...oppure posso farla e servirla quando ho ospiti a casa!!!!altrimenti poi sono tentata nel mangiarla!

    RispondiElimina
  3. C'è un premio per te :)
    http://cucinandoincasa.blogspot.com/2012/03/premio-cake-blog-di-qualita.html

    RispondiElimina
  4. scusa ma che olio usi?

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. ma se usassi dell'olio extra vergine d'oliva verrebbe male?

      Elimina
    2. scusa ma se io usassi dell'olio extra vergine di oliva verrebbe male?

      Elimina
  6. ma nn è troppo lo zucchero?il nesquik è già dolce di suo...no?

    RispondiElimina
  7. davvero straordinaria! semplice, veloce, non troppo calorica e per di più buona! complimenti!

    RispondiElimina
  8. fa skifo, mai assaggiata torta + brutta!!!!! skrz è l esatto contrario, è dolce e buonissima...
    ][_,(0)][_,

    RispondiElimina
  9. La faccio subito! Ho l'impressione che sara supergolosissima

    RispondiElimina
  10. ma il nesquik in polvere??

    RispondiElimina
  11. È veramente buona e facile da fare .l'ho provato ed è piaciuto a tutti.

    RispondiElimina
  12. Ma dentro a me è rimasta tutta liquida!!! Come mai?????

    RispondiElimina
  13. forse nel tuo forno ha bisogno di più cottura prima di sfornarla fai la prova stecchino.

    RispondiElimina
  14. l'ho fatta ieri con la mia bimba. suggerirei solo zucchero a velo per la glassa che con l zucchero semolato resta un po' grumosa!

    RispondiElimina
  15. e buonissima ho fatto tante torte e questa è la più buona ho 7 anni e devo dire che tutte le volte ho una gran fatica a scegliere e questa ho deciso . è la più buona torta del mondo! pure per mia mamma è venuta buonissima e mia mammma si chiama sabrina .

    RispondiElimina
  16. e venuta buonissima !!!!!!!!! alla mamma e a papà e a tutti quelli che lanno assaggiata adesso la stanno facendo io mamma e papà gia la biamo fatta . invece tutti gli altri la stanno facendo , io ho sette anni e mi chiamo ginevra la torta e venuta cosi buona che mi e venuta voglia di scrivere la ricetta ed mi e anche venuta voglia di scrivere un commento propio quello che sto scrivendo adesso . io e mia mamma la biamo fatta dio più di mio papà .ed mia mamma si chiama sabrina.

    RispondiElimina
  17. Grazie Ginevra sono felice ti sia piaciuta!!!

    RispondiElimina
  18. Ora provo a farla!!!! Mi piace molto quest idea.......:-D

    RispondiElimina
  19. La faccio ogni volta! Purtroppo mia madre dice che è troppo pesante ma non me ne frega niente!! Peccato che il giorno dopo già scompare da casa mia!! E' troppo buona!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. La sto facendo speriamo bene poi vi faccio sapere

    RispondiElimina
  21. BUONISSIMO UN RISULTATO OTTIMO SAPORITISSIMO COTTO E MANGIATO

    RispondiElimina
  22. Bene sono scontenta ti sia piaciuta!!!!

    RispondiElimina
  23. dici per la glassa o per la torta? cmq deve essere un olio non troppo forte di gusto, altrimenti poi si sente troppo, ma cmq si puoi usarlo.

    RispondiElimina
  24. ciao a tutti, scusate la domanda ma non sono molto pratica con il forno. a quanto lo devo preriscaldare? e a quanto devo cuocere la torta? HO letto che posso usare anche l'olio di oliva giusto?

    RispondiElimina
  25. Fatta!!!!semplicementespettacolare!!!

    RispondiElimina
  26. a farla e semplice , io vi consiglio anche dopo averla cotta
    se volete potete metterci la crema pasticciera
    io l'ho gatto questo procedimento

    RispondiElimina
  27. Non hai scritto a quanti gradi bisogna mettere il forno....

    RispondiElimina
  28. Va bene 180° per i dolci. ciao e Buona domenica!

    RispondiElimina
  29. buonaaa lo provo subitooo....!!! :P

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!

A presto!

Online da
giorni!
Preleva

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTA GIORNALISTICA, IN QUANTO NON VIENE AGGIORNATO CON PERIODICITA', NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001.

TESTI E IMMAGINI PUBBLICATI IN QUESTO BLOG SONO DI PROPRIETA' DELL'AUTORE GESSICA BEARS E SONO PROTETTI DA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE N° 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE.

NON AUTORIZZO LA PUBBLICAZIONE DELLE IMMAGINI IN NESSUN SPAZIO DEL WEB, NON AUTORIZZO LA PUBBLICAZIONE DELLE RICETTE IN NESSUN SPAZIO DELLA RETE SENZA IL LINK AL BLOG E/O ALLA RICETTA ORIGINALE.

Copyright© all rights reserved

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

ON LINE DAL 24 FEBBRAIO 2010

ON LINE DAL 24 FEBBRAIO 2010