lunedì 1 marzo 2010

TORTA BACIAMI, stupido!

Questa torta l'ho fatta per S. Valentino.



Inizialmente ho preparato degli oggettini di pasta di zucchero.




Ho fatto un pan di spagna a forma di cuore. L'ho tagliato in 3 strati, sul primo ho steso uno strato di caramello salato e coperto di crema al latte di Anna, il secondo strato con una crema al cioccolato.
Ho ricoperto tutta la torta di panna montata.

Ho preparato un effetto mare seguendo la ricetta di Maria letizia:

Ingredienti:

1 cucchiaio di amido di mais
1 cucchiaio di zucchero semolato
1 bicchiere di acqua
colore a piacere

Fai bollire e la gelatina è pronta!! Utilizzala però quando è completamente fredda.

Io ho aggiunto anche un foglio di gelatina. Per una torta da diam. cm. 26 ho fatto una dose e mezza di ingredienti e ho usato del colorante blu liquido (facendo attenzione a non aumentare la quantità di liquido).




Con questa ricetta partecipo al contes di Daphne:





6 commenti:

  1. Bellissima e l'idea del mare si addice a queste belle gornate di sole.Anche la farcitura mi sembra ottima dato che vado matta per il caramello.Ciao e complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ma che torta meravigliosa!!! una vera opera d’arte... dimmi la verità è stato difficile tagliarla??? non ti ha pianto un po’ il cuoricino???

    RispondiElimina
  3. HAHAHAH! no, non mi è dispiaciuto ... perchè non era proprio perfetta .. spero di farne prossimamente di belle belle, grazie mille epr i complimenti!!!!!!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao :) benvenuta allora...dovresti però aggiungere il bannerino della raccolta linkandolo al post sul mio blog sulla colonna a destra...e nel tuo post stesso dicendo che vi partecipi :)
    Grazie ^_*

    RispondiElimina
  5. ahhahaha stupenda.. e come ti son venuti bene i pesciolini. il titolo poi è carinissimo !!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!

A presto!

Online da
giorni!
Preleva

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTA GIORNALISTICA, IN QUANTO NON VIENE AGGIORNATO CON PERIODICITA', NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001.

TESTI E IMMAGINI PUBBLICATI IN QUESTO BLOG SONO DI PROPRIETA' DELL'AUTORE GESSICA BEARS E SONO PROTETTI DA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE N° 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE.

NON AUTORIZZO LA PUBBLICAZIONE DELLE IMMAGINI IN NESSUN SPAZIO DEL WEB, NON AUTORIZZO LA PUBBLICAZIONE DELLE RICETTE IN NESSUN SPAZIO DELLA RETE SENZA IL LINK AL BLOG E/O ALLA RICETTA ORIGINALE.

Copyright© all rights reserved

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

ON LINE DAL 24 FEBBRAIO 2010

ON LINE DAL 24 FEBBRAIO 2010